VIAGGIO A SAPPORO

Io e mia moglie ci siamo concessi una piccola pausa, un weekend nella capitale del Hokkaido (北海道). Il viaggio è stato straordinario, alla scoperta di una città davvero sorprendente, dinamica e interessante. 

Abbiamo scelto il volo aereo da Sendai perchè con JR Tohoku/Hokkaido shinkansen si può arrivare solo fino a Shin-Hakodate-Hokuto da li bisogna fare il trasferimento Hokuto limited express to Sapporo il viaggio va oltre le 6 ore con il volo areo in 1 ora siamo arrivati.

La visita alla vecchia fabbrica della birra (Sapporo beer factory) è stata interessante mangiare agnello e bere birra è una cosa da fare assolutamente a Sapporo. La cena è sta molto interessante, ho potuto mangiare il granchio (non potete capire quando sia buono, ordinare il calamaro sashimi, il quale verrà preso vivo dalla vasca nel ristorante preparato è servito, se versate della salsa di soia sulla testa,  per reazione del sistema nervoso con il sale si muoveranno,  quindi sembra vivo ma non lo è più (ovviamente).

I mercati del pesce di Sapporo sono da visitare assolutamente se volete avere un’esperienza culinaria davvero speciale con pesce davvero fresco. Questi mercatini sono tipici e tradizionali ecco perchè potete trovare in gran parte solo pesce locale.

 

Ci siamo anche allontanati da Sapporo per raggiungere in treno la cittadina portuale di Otaru. Otaru è famosa per il suo grande numero di ristoranti di sushi, tanto che c’è una strada dedicata ai vari ristoranti, qui potete trovare la via del vetro con vari negozi di artigianato locale ed un museo dedicato a Venezia e al vetro di Murano. Non dimentichiamo l’acquario che merita una visita il canale di Otaru molto bello verso la sera.

 

Spero che questa raccolta di video del nostro viaggio sia stata di vostro gradimento, non dimenticatevi di iscrivervi al canale. Grazie per il vostro tempo

Lascia un commento