GIAPPOLANDIA

Immagina il Giappone come un grande luna park solo che al posto delle giostre trovi disagio e cose belle.


Questo è il Giappone che io ti racconterò, un Giappone visto da un occhio ignorante ma curioso. Curioso di capire, di apprendere tutte ( tutte, spero prima di morire perché sono tante ) le sfaccettature di questo paese così amato da molti italiani, ma sopratutto racconterò aneddoti ed esperienze che mi hanno accompagnato in questi anni di sopravvivenza all’estero. Ricordo ancora quella sensazione di felicità=aggressività ossessiva che mi pervase nei primi periodo in questo paese. Perché aggressiva/ossessiva ? Beh!

“ Oh!! Guarda che belllllooooo i treni, i bimbi, le strade, i tombini, i negozi,o mio Diooooo!!!!! Tutto così perfettohhhhh! “




comincia il diario dentro la vita quotidiana giapponese, vivere in Giappone è stata la scelta giusta, un paese che ti sorprende sempre ( ti lascia anche perplesso diciamoci la verità). La playlist dark side of Japan è nata per poetarvi dentro quel Giappone che è difficile da vedere se non vivere qui, ma anche un modo per scambiare idee ed opinioni. Esempio : pensavi mai che in Giappone alcuni giapponesi si tagliano le unghie nel treno la mattina presto per mancanza di tempo? No? Nemmeno io poi ne ho visto uno armato di sacchettino e tagliaunghie…nel vagone si sentiva solo il rumore del tagliaunghie…con eleganza senza sporcare oppure una ragazza succhiare il ramen istantaneo nel treno alle 6:05 am ??? Il rumore di risucchio accompagnato al profumo di pollo era un bel buongiorno ci voleva solo il rutto poi era completo….

Ci vediamo al prossimo capitolo, come dico sempre fate i bravi. Date un occhiata agli altri articoli grazie .

Lascia un commento