DISCOTECA IN GIAPPONE

DISCOTECA IN GIAPPONE

Il mondo della vita notturna in Giappone è molto vario, la capitale offre centinaia di locali con tanta musica diversa, serate speciali con musica dal vivo diciamo che ce ne per tutti i gusti. Molti giovani giapponesi amano I disco club alcuni locali sono così famosi che in speciali eventi ospitano dj di fama internazionale. Le procedure di ingresso nelle discoteche giapponesi seguono delle regole, come prima cosa bisogna mostrare un documento d’identità che dimostri che siete maggiorenni secondo la legge giapponese per la quale dovete avere 20 anni non 18 come in Italia. La perquisizione corporale è effettuata da molti locali come il controllo di borse o zaini. Una volta che la sicurezza vi fa entrare dovrete pagare l’importo della serata alla cassa.

Anche in Giappone ci sono i prezzi bassi per le ragazze come anche le serate con ingresso gratuito, per i maschietti ci si deve consolare con qualche consumazione inclusa nel prezzo. Una cosa che noterete subito nei locali giapponesi sono le dimensioni ridotte rispetto a locali in altre parti del mondo. Pochi locali hanno spazzi enormi, personalmente credo che sia per un discorso sicurezza.




Una cosa la devo dire in più di 4 anni in Giappone non ho mai assistito ad una rissa, la sicurezza è quasi assente tutti si divertono, ballano, chiacchierano. Pur essendo un po’ brilli i giapponesi sono molto tranquilli, l’alcol li rende più socievoli. In alcuni club ci sono spettacoli go go girl, la versione giapponese della cubista occidentale.

Questa è solo una piccola lista di curiosità che potete trovare nel vostro viaggio in Giappone . Se vi interessa anche una visita a Sendai ( Tōhoku ) dove vivo potete partecipare al daytour di Sendai per maggior informazioni scrivimi un messaggio dalla pagina Facebook calabrese in oriente Giappone oppure mandami una mail giovy100s@yahoo.it o giovy100@gmail.com



Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *