HARAJUKU

HARAJUKU

Foto di Quốc Bảo 

Harajuku (原宿) si trova tra Shinjuku e Shibuya collegata tramite la linea Yamanote. Quest’aria è famosa per essere il centro della moda stravagante è molto originale. Il punto centrale di Harajuku è Takeshita Dori (Takeshita Street) e le viuzze laterali, piene di molti negozi alla moda, boutique, negozi di abbigliamento usati, stand di crepe e fast food molto originali, qui molti snack diventano famosi, si possono notare file enormi di ragazzini in attesa di mangiare la cosa trendy del momento.Harajuku offre una abbondante scelta di locali con animali e cafe particolari.




Omotesando

Appena a sud di Takeshita Dori si trova Omotesando grande il doppio in lunghezza, un ampio viale alberato a volte chiamato Champs-Elysees di Tokyo. Qui puoi trovare negozi, caffè e ristoranti di marca famosi per una clientela più adulta. L’elegante complesso Omotesando Hills è stato inaugurato nel 2006 e si rivolge agli abitanti della città alla moda negli anni ’30 e ’40, mentre Kiddy Land ha centinaia di giocattoli unici per bambini di tutte le età.

Harajuku non riguarda solo la cultura e lo shopping degli adolescenti. Meiji Jingu, uno dei principali santuari di Tokyo, si trova appena a ovest dei binari della ferrovia in una grande oasi verde condivisa con l’ampio parco Yoyogi raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Questa è solo una piccola lista di curiosità che potete trovare nel vostro viaggio in Giappone . Se vi interessa anche una visita a Sendai ( Tōhoku ) dove vivo potete partecipare al daytour di Sendai per maggior informazioni scrivimi un messaggio dalla pagina Facebook calabrese in oriente Giappone oppure mandami una mail giovy100s@yahoo.it o giovy100@gmail.com



Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *