OSAKA

OSAKA

Osaka (大阪, Ōsaka) nei miei piccoli viaggi del fine settimana ( lavorando in Giappone il tempo è tiranno) ho visitato Osaka trovandola davvero una piacevole città. Osaka è la seconda città più grande del Giappone dopo Tokyo. Nel suo passato ha rivestito il ruolo di potenza economica della regione del Kansai per molti secoli. Osaka era precedentemente noto come Naniwa. Prima del periodo di Nara, quando la capitale veniva spostata con il regno di ogni nuovo imperatore, Naniwa era una volta la capitale del Giappone, la prima mai conosciuta.




(Il blog viene aggiornato con i nuovi viaggi)

Universal Studios Japan (USJ) meritano una visita soprattutto se si vuole tornare bambini è concedersi del tempo per liberare la mente girovagando tra le numerose attrazioni che il parco a da offrire. È stato il primo parco a tema con il marchio Universal Studios ad essere costruito in Asia. Inaugurato nel marzo 2001 nell’area della baia di Osaka, il parco a tema occupa un’area di 39 ettari ed è il parco di divertimenti più visitato in Giappone dopo il Tokyo Disney Resort.

Gli Universal Studios Japan attualmente hanno otto sezioni: Hollywood, New York, San Francisco, Jurassic Park, Waterworld, Amity Village, Universal Wonderland e The Wizarding World of Harry Potter. I visitatori possono godere di molte giostre, che vanno da giostre a misura di bambino a emozionanti montagne russe e simulatori basati su film famosi come Spiderman, Ritorno al futuro, Terminator 2 e Jurassic Park. Alcune attrazioni cambiano durante l’anno e nel periodo di Halloween ci sono spettacolo a tema alcuni anche a sorpresa.

Dotonbori offre il suo massimo scenario di notte quindi consideratelo come miglior momento per una visita. Dotonbori è il quartiere che non dorme mai del tutto infatti alcuni ristoranti sono aperti 24 ore.

Una delle destinazioni turistiche più popolari di Osaka, questa strada corre parallela al canale Dotonbori. È un quartiere popolare per lo shopping e l’intrattenimento ed è anche conosciuta per le numerose offerte di cucina locale e piatti tradizionali della città . Di notte è illuminato da centinaia di luci al neon e insegne meccanizzate, tra cui il famoso cartello Glico Running Man e il cartello del granchio Kani Doraku.

Questa è solo una piccola lista di curiosità che potete trovare nel vostro viaggio in Giappone . Se vi interessa anche una visita a Sendai ( Tōhoku ) dove vivo potete partecipare al daytour di Sendai per maggior informazioni scrivimi un messaggio dalla pagina Facebook calabrese in oriente Giappone oppure mandami una mail giovy100s@yahoo.it o giovy100@gmail.com


 

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *