HIKIKOMORI

HIKIKOMORI

Si ritiene che circa 613.000 persone di età compresa tra 40 e 64 anni rientrino nella categoria dei reclusi o nel termine giapponese Hikikomori. Queste persone, in un momento della loro vita, decidono di isolarsi e rimanere nelle loro case senza lavorare ( solo in casi rari), il sondaggio del governo sulla fascia di età sopra citata risale al marzo 2019.

Il numero stimato di reclusi, noto come hikikomori, in quella fascia di età è superiore a quelli dai 15 ai 39 anni. Si stima che 541.000 reclusi rientrino nella fascia di età più giovane, secondo un sondaggio del Gabinetto del 2015.




Si ritiene che il numero totale di reclusi sociali in Giappone sia superiore a 1 milione.

Hikikomori In Giappone Hikikomori in Giappone

L’hikikomori per adulti è una nuova questione sociale”, ha dichiarato il ministro del welfare Takumi Nemoto. “Dovrebbe essere affrontato in modo appropriato conducendo studi e analisi.”“Mia madre ha quasi 90 anni. Si prende ancora cura di me. Quando muore, la vita sarà difficile. Ho sempre pensato che morirò subito dopo di lei.”Il 53enne Kenji Yamase vive a Tokyo. Non ha un lavoro e rimane a casa tutto il giorno. È stato per circa 30 anni, da quando ha abbandonato l’università quando aveva 20 anni.

 

 

 

Il “problema 8050” sta prendendo piede in Giappone la vecchia generazione di hikikomori adesso entrano negli anni ’50 mentre come genitori su cui fanno affidamento, essendo anche l’unica fonte di reddito, entrano negli anni ’80. Così aumentano i casi dove queste persone vivono con i genitori anche dopo la loro morte, incapaci di reagire perché non più abituati alle relazioni con altre persone.




Il ministero della Salute, del lavoro e del welfare definisce gli hikikomori come persone che sono rimaste isolate a casa per almeno sei mesi consecutivi, non vanno a scuola o al lavoro e non interagiscono con persone al di fuori della loro famiglia.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *