KYOTO

KYOTO

Foto di Vincent M.A. Janssen  

Kyoto (京都, Kyōto) è stata la capitale del Giappone e la residenza dell’imperatore dal 794 al 1868. È una delle dieci città più grandi del paese con una popolazione di 1,5 milioni di persone. Nel corso dei secoli, Kyoto è stata distrutta da molte guerre e incendi, ma a causa del suo eccezionale valore storico, la città fu tolta dall’elenco delle città bersaglio per la bomba atomica e sfuggì alla distruzione durante la seconda guerra mondiale. Innumerevoli templi, santuari e altre strutture di importanza storica sono sopravvissuti fino ad oggi.

Nel mio piccolo viaggio a Kyoto ho potuto ammirare molti siti storici tra questi il Kiyomizudera (清水寺). Il prezzo di ingresso è di 400 yen ma vale la pena visitarlo per la sua bellezza, vi sconsiglio di visitare presto la mattina perché essendo uno dei luoghi più famosi a Kyoto è strapieno di gente. Dal 1994 è patrimonio dell’Unesco.




Gion (祇 園) è il quartiere delle geishe più famoso di Kyoto, situato intorno a Shijo Avenue tra il santuario Yasaka ad est e il fiume Kamo ad ovest. È pieno di negozi, ristoranti e ochaya (case da tè), dove lavorano le geiko (geisha) e le maiko (apprendisti di geiko). Sicuramente potete imbattervi nei cartelli che richiamano l’attenzione sulle buone maniere da usare in caso incontrate una geisha o geiko.

Questa è solo una piccola lista di curiosità che potete trovare nel vostro viaggio in Giappone . Se vi interessa anche una visita a Sendai ( Tōhoku ) dove vivo potete partecipare al daytour di Sendai per maggior informazioni scrivimi un messaggio dalla pagina Facebook calabrese in oriente Giappone oppure mandami una mail giovy100s@yahoo.it o giovy100@gmail.com



Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *