Shinkansen richiederà prenotazioni per valigie di grandi dimensioni dal prossimo maggio 2020

Shinkansen richiederà prenotazioni per valigie di grandi dimensioni dal prossimo maggio 2020

TOKYO Lo shinkansen sono i treni che fanno parte della rete di treni ad alta velocità giapponese, la bellezza di questi treni non è solo la velocità con cui i treni si muovono, ma quanto sono convenienti da usare per i viaggi a lunghe distanze. Se sei un turista in Giappone, è probabile che avrai una valigia o due con te soprattutto grandi valigie , quindi una cosa spettacolare è che sullo shinkansen non ci siano procedure di check-in per i bagagli o tasse sui bagagli da affrontare.

Ma le cose stanno per cambiare, a partire da maggio 2020, i passeggeri che intendono salire a bordo con valigie di grandi dimensioni dovranno prenotare in anticipo i loro bagagli sul Tokkaido Shinkansen, che corre tra Tokyo e Shin Osaka, e include la sosta nella preferita dei viaggiatori perenni Kyoto. La restrizione sarà inoltre introdotta sul Sanyo Shinkansen (che va da Shin Osaka a Hakata, a Fukuoka, e comprende Himeji e Hiroshima) e il Kyushu Shinkansen (che va da Hakata a Kagoshima Chuo).
script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”>


Portare una grande valigia sul treno non comporta automaticamente un costo aggiuntivo, ma alcuni posti più convenienti non saranno più disponibili. Le prenotazioni dei bagagli possono essere effettuate online o presso gli sportelli delle stazioni , ma se non si effettua una prenotazione prima di salire sul treno, è necessario pagare una penale di 1.000 yen se si desidera portare il bagaglio con sé,altrimenti il bagaglio non sale con voi sul treno.

OK, ma cosa succede se ti presenti con un biglietto per il posto non riservato e una valigia grande?

Ti verrà chiesto ancora una volta di pagare la penalità di 1.000 yen e di passare a un biglietto a posto riservato più costoso per un ricarico di 520 yen. Gli operatori di Shinkansen sono attualmente vaghi su cosa accadrà se non ci saranno più biglietti per i posti riservati, ma si presume che ti verrà detto di aspettare il prossimo treno, tenendo le dita incrociate per avere post. Ai fini della nuova normativa, le “valigie grandi” sono quelle che tra lunghezza, larghezza e profondità è comprese tra 160 e 250 centimetri. Gli addetti degli Shinkansen prevederanno ad installare misurazioni vicino alle porte di Shinkansen in modo da poter verificare se è necessario o meno riservare uno spazio per la borsa.

JR Tokai (noto anche come Central Japan Railway Company), JR West e JR Kyushu, gli operatori delle linee Tokkaido, Sanyo e Kyushu Shinkansen, affermano che il cambiamento è stato implementato come piano di maggior sicurezza per le Olimpiadi di Tokyo del 2020 e Le paralimpiadi, anche se non è chiaro come gli eventi costituiranno un problema di sicurezza nel Kyushu, dalla parte opposta del paese rispetto alle sedi dei Tokyo dei Giochi, due mesi prima della cerimonia di apertura.

A parte le seccature di misurare i bagagli, effettuare prenotazioni e pagare tasse extra, il fatto che grandi valigie saranno conservate in un compartimento chiuso implica un processo di imbarco / uscita più lungo poiché i membri del personale verificano che i passeggeri abbiano prenotato al momento di salire e che i passeggeri aspettino per sbloccare gli scomparti in modo che possano recuperare i bagagli prima di scendere. Ciononostante, il presidente della JR Tokai Shin Kaneko è fiducioso che i passeggeri non solo accetteranno il nuovo sistema, ma lo apprezzeranno davvero. “Con il nuovo sistema, avverrà la necessità di effettuare prenotazioni per i bagagli, ma il luogo in cui vengono conservati i bagagli è sicuro, quindi penso che i passeggeri con valigie di grandi dimensioni ne saranno felici.”

La buona notizia è che la JR East, che gestisce le linee Tohoku e Joetsu Shinkansen (che vanno da Tokyo a Shin Aomori e da Omiya a Niigata) ha non ha annunciato l’intenzione di richiedere prenotazioni o tasse per i bagagli, né la linea Hokuriku (da Takasaki a Kanazawa).

Fonte NHK News Web via Jin, Travel and Leisure




SACERDOTE ARRESTATO PER PRESUNTA PROSTITUZIONE MINORILE
SHIZUOKA (TR) – La polizia di Shizuoka ha arrestato un sacerdote di 26 anni da
UOMO COLPISCE CON UN MARTELLO UNA DONNA ARRESTATO
Toyonaka, nella prefettura di Osaka, una donna di 47 anni è stata colpita da un
STRANIERI ESPULSI PER IL NON RISPETTO DELLE REGOLE D’IMMIGRAZIONE
TOKYO • Un record di 832 stranieri che vivono in Giappone sono stati privati del
MADRE CONDANNATA A 8 ANNI PER COMPLICITÀ NELL’ABUSO DELLA FIGLIA DI 5 ANNI
Un tribunale giapponese ha condannato una donna a 8 anni di carcere martedì per complicità
GIAPPONESE RUBA INTIMO FEMMINILE PER SODDISFARE I PROPRI DESIDERI SESSUALI
“Ho una passione per il sedere femminile ma soddisfatto il mio istinto rubando solo mutandine”
SINDACO DI OSAKA SI OFFRE PER SCARICARE L’ACQUA DI FUKUSHIMA NELLA BAIA
OSAKA – Ichiro Matsui, sindaco di Osaka e capo del Nippon Ishin no Kai, ha
UOMO TAGLIA I CAPELLI DI UNA DONNA DENTRO UN AUTOBUS NOTTURNO
SHIGA (TR) – La polizia della prefettura di Shiga la scorsa settimana ha arrestato un
ARRESTATA DONNA ALL’AEROPORTO DI HANEDA CON CAPSULE DI STUPEFACENTI NELLO STOMACO
TOKYO – La polizia di Tokyo ha arrestato una donna, di origine britannica, per il
DONNA TROVATA IN UN SACCO MORTA DENTRO UN LOVE HOTEL
TOKYO (TR) – La polizia di Tokyo ha avviato un’indagine dopo che il cadavere di
UOMO TROVATO SENZA VITA IN CASA DAL FRATELLO
CHIBA (TR) – La Polizia della prefettura di Chiba ha avviato un’indagine dopo la scoperta
Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *