KODOKUSHI LA MORTE SOLITARIA

KODOKUSHI LA MORTE SOLITARIA

La parola giapponese kodokushi letteralmente vuol dire “morte solitaria” è si riferisce alle persone che vengono trovare senza vita in casa a distanza di giorni, mesi o addirittura anni in totale solitudine. Completamente isolati dai parenti e colleghi di lavoro vivono la loro vita in solitudine, in molti casi i decessi avvengono per incidenti domestici dove la persona muore per mancanza di cure perché ovviamente nessuno si cura di loro. Si ritiene che vengono scoperte circa 30.000 persone ogni anno, la maggior parte delle volte perché i vicini di casa si lamentano di uno strano odore provenire dall’appartamento.



Una volta scoperto il corpo viene avvisata la famiglia che dopo la rimozione del cadavere, nella maggior parte dei casi, si rivolgono ad agenzie di pulizia specializzati nel ripulire l’appartamento.

Video sul kodokushi Giappone

Gli effetti personali vengono riconsegnati ai famigliari ( alcuni rifiutano anche quelli) il resto come mobili, frigorifero, lavatrice ecc è destinato ad un mercato di seconda mano.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *