CARCERE IN GIAPPONE

CARCERE IN GIAPPONE

 

In questo piccolo articolo voglio raccogliere i video che ho realizzato spiegando come funziona il sistema carcerario in Giappone.

Tenete presente che il Giappone ha la pena di morte che secondo i sondaggi è accettata in maniera positiva da circa 80% della popolazione. Le guarde carcerarie su occupano di eseguire la condanna è per ognuna di essa ricevano un aumento sullo stipendio ( guarda il video sotto ) 

Il carcere in Giappone è un posto dove si mira al recupero del condannato durante il periodo della detenzione.

Si cerca di disciplinare il carcerato, lo si tiene impegnato con lavori e studio, cercando di rieducare i comportamenti che, secondo il sistema, porta una persona a compiere un atto illegale.

Ovviamente il discorso è molto complesso, quello che ho voluto fare e creare in voi un po’ di curiosità sull’argomento, riflettere se questo modo di operare è una cosa positiva, è spingervi a fare ricerche più approfondite al riguardo. 

Personalmente ritengo che siano un ottimo deterrente verso i crimini, soprattutto la paura che genera questo sistema rende la società giapponese molto sicura ( ripeto parere personale ) voi cosa ne pensate? 

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *