GIAPPONE ASSICURAZIONE CONTRO IL BULLISMO

GIAPPONE ASSICURAZIONE CONTRO IL BULLISMO

Il bullismo è ormai diventato un grave problema in Giappone, il numero di casi segnalati è in aumento pensate che 91.000 solo 2017.




Purtroppo, il problema non sembra avere una soluzione nel corto periodo , poiché le scuole sono spesso lente o addirittura non molto interessate a risolvere i problemi, il che lascia molti bambini soli non nel combatterlo.

Internet è diventato il mezzo di sfogo, un modo per infierire ancora di più sulle vittime. Gli studenti usano i forum, l’app di messaggistica Line e Twitter per pubblicare varie abusi sui loro compagni di classe, condividere i loro situazioni private senza il loro permesso e parlare male l’uno dell’altro.

Questo comportamento è in costante aumento e, con l’avanzamento della tecnologia, i bambini stanno diventando sempre più bravi nell’utilizzo e sempre più dannosi.

Ecco perché quest’anno, la compagnia di assicurazioni giapponese Yell ha iniziato a offrire assicurazioni mirate al problema con il “ bully insurance” , per contribuire a compensare i potenziali costi legali che potrebbero derivare dal bullismo.

Il piano assicurativo costa solo 2.640 yen (22,30€) al mese e centinaia di genitori interessati si sono già registrati.

L’obiettivo primario della polizza sembra essere l’assicurazione legale. Coloro che aderiscono a un piano assicurativo bully avranno accesso a una consulenza iniziale gratuita con un avvocato in caso di problemi, nonché a un servizio di consulenza telefonica gratuito e supporto nella ricerca di un avvocato.

La società può anche contribuire a mitigare eventuali richieste di risarcimento danni nei confronti della scuola o dell’autore del reato e rimborserà fino al 70% di tutte le spese pagate all’avvocato.

L’assicurazione coprirà anche le spese mediche associate a un infortunio, sostenuto o perpetrato, dal figlio durante un episodio di bullismo, oltre a fornire un risarcimento per proprietà danneggiate o distrutte.

Inoltre, il servizio può anche aiutare con il divorzio, le molestie sessuali sul posto di lavoro, le controversie nel vicinato e le controversie contrattuali, quindi per molti genitori potrebbe essere molto utile.



Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .