MASCHERINE IN GIAPPONE

MASCHERINE IN GIAPPONE

Il numero di persone che vedrai indossare mascherine in Giappone è davvero sorprendente.

il Giappone è basato su una società che lavora duramente, e la possibilità di ammalarsi con la conseguente diminuzione della produttività è sempre una preoccupazione, sia nelle scuole che nei luoghi di lavoro.

Le preoccupazioni per la salute sono solo una parte del motivo dell’uso delle mascherine , tuttavia, poiché studi recenti hanno rivelato molteplici ragioni per cui le persone in Giappone le che non hanno nulla a che fare con il discorso l’igiene o prevenzione.




Fino a poco tempo fa, le maschere erano principalmente indossate da persone che erano già state malate. Se ti sentivi un po’ raffreddato, ma non riuscivi a prenderti il giorno libero in conseguenza agli impegni di lavoro, è buon senso e cortesia comune ti impone di coprire la bocca e il naso con una mascherina, in modo da non spargere i tuoi germi in tutta la classe,vicino ai compagni di ufficio o nei trasporti pubblici.

Una madre di 46 anni, anche lei indossa una maschera ogni giorno in inverno per evitare di ammalarsi, afferma che sua figlia in età scolare la indossa per una ragione completamente diversa.

“Si mette una maschera poi si mette le cuffie nelle orecchie in modo che la gente non la disturbi. Rendendo più difficile per loro iniziare una discussione . “

Jun Fujikake, psicologo, ha fatto osservazioni simili.

“Quando abbiamo a che fare con gli altri, dobbiamo giudicare se fare cose come sorridere o mostrare rabbia, Indossando una maschera, puoi evitare di farlo. La tendenza di indossare una maschera per evitare di comunicare direttamente con gli altri potrebbe avere radici nell’attuale cultura giovanile in cui molti di loro sono più abituati a comunicare indirettamente tramite e-mail e social media. ”

Ma il recente aumento della popolarità delle maschere non è interamente il risultato del desiderio isolarsi dal mondo che ci circonda ma al contrario, un numero sempre maggiore di persone usa le maschere per scaldarsi.

Il Giappone diventa piuttosto freddo durante l’inverno. Per fortuna vestirsi a strati è decisamente un’ottima soluzione, e quando la temperatura scende, puoi metterti calzamaglie, magliette, maglioni, parka, guanti, sciarpe e cappellini. Una cosa difficile da fare e mantenere il calore sul viso.

Poiché la società giapponese si è già abituata alle persone che indossano maschere chirurgiche fuori dall’ospedale, puoi tranquillamente indossarne una per mantenere il naso e le guance calde senza attirare l’attenzione.

Non solo le maschere sono diventate così comuni che chi le indossa non si considera poco attraente, anzi alcune persone la trovano molto alla moda. Una modella professionista intervistata dai giornalisti afferma che spesso si infila una maschera dopo essersi lavata il trucco alla fine di un servizio fotografico, al fine di mantenere il suo viso al naturale nascosto al pubblico.

Anche le donne ricorrono all’utilizzo delle mascherine quando non sono truccate ma hanno urgenza di correre fuori per fare commissioni e non hanno voglia di passare mezz’ora a mettere fard e rossetto.

C’è anche una maschera il cui venditore afferma che ti aiuterà a perdere peso.

Il produttore di cosmetici T-Garden è saltato nell’arena delle maschere con la sua Flavor Mask. Non solo presenta un design piuttosto rosa, ogni maschera usa e getta viene infusa con il profumo di lampone, che secondo T-Garden aumenterà il tuo metabolismo.

Non siamo del tutto convinti della solidità scientifica di questa affermazione.

Tuttavia, come ogni maschera, dovrebbe aiutarti a prevenire il raffreddore, a mantenere un po ‘più caldo il viso, a interrompere le interazioni sociali indesiderate e a precludere la necessità di truccarti molto.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .