PRELEVARE IN GIAPPONE

PRELEVARE IN GIAPPONE

Prelevare in Giappone è una delle cose di cui informarsi prima di un viaggio in Giappone. I bancomat che accettano carte straniere sono i bancomat postali presenti negli oltre 20.000 uffici postali in tutto il Giappone, oltre agli ATM del 7-eleven i quali accettano anche MasterCard, carta rifiutata da altri sportelli in altri combini.

Questi sportelli bancomat ti consentono di prelevare contanti con carte di credito e debito emesse al di fuori del Giappone, tra cui Visa, Plus, Mastercard, Maestro, Cirrus, American Express e JCB, e offrono un menu in inglese.

Gli sportelli bancomat a 7-Eleven sono disponibili 24 ore al giorno tutto l’anno. Nel caso degli sportelli automatici degli uffici postali sono usufruibili sono in orari diurni ma ci sono gli uffici aperti 24 ore su 24 si trovano nelle principali città.

Tipologia di carte accettate

Sono compresi quelli dell’ufficio centrale di Tokyo, dell’ufficio di Shinjuku, dell’ufficio di Shibuya e dell’ufficio centrale di Kyoto e un poche altre grandi città (si noti che anche questi sportelli bancomat non sono disponibili la domenica e nei giorni festivi tra le 21:00 alla mezzanotte).

Gli orari di apertura degli sportelli automatici postali cambiano in base alla grandezza dell’ufficio postale, dagli uffici postali principali (in genere dalle 7:00 alle 23:00, orari più brevi nei fine settimana) agli uffici di medie dimensioni (in genere dalle 8:00 alle 20:00, orari più brevi nei fine settimana, possibilmente chiuso la domenica) agli uffici minori (in genere 9:00 e 16:00, chiuso il fine settimana).

ATM 7-Eleven

Inoltre, è possibile trovare sportelli bancomat internazionali anche nei tanti minimarket come Family Mart e Lawson ma non tutte le carte sono accettate, aeroporti internazionali, grandi magazzini e filiali di Shinsei Bank. I bancomat della Aeon Bank, che si trovano nei centri commerciali Aeon e in altre località selezionate, accettano anche carte emesse al di fuori del Giappone.

Si prevede che nei l prossimi anni, la situazione dovrebbe migliorare perché le principali banche giapponesi hanno intenzione di aumenterà gradualmente il numero di sportelli bancomat che accettano carte internazionali.

Assicurati che la tua carta di credito o debito possa essere utilizzata all’estero, comunica alla tua banca che sarai all’estero per un determinato periodo evitando così che la banca blocchi la carta vedendo un prelievo in un altro paese.

Richiedi quali commissioni e limiti giornalieri e / o mensili sono associati ai prelievi internazionali.

È concesso portare denaro contante per un ammontare non superiore a 1 milioni di yen.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .