NATALE IN GIAPPONE

NATALE IN GIAPPONE

Natale in Giappone può essere sorprendentemente scioccante esperienza culturale. Prima di trasferirmi in Giappone, ho trascorso 3 anni e mezzo in Australia, ogni natale lo trascorrevo in spiaggia perché in Western Australia le stagioni sono all’opposto di quelle italiane ( o giapponesi). Quindi 3 anni di barbecue con litri di birra mi avevano già dato un’ottica diversa del Natale,ma in Giappone la cosa è diventata molto più strana.

Il Giappone ha adottato il Natale cambiandolo ed adattandola alle esigenze dei giapponesi.

Esempio, il tradizionale Natale italiano ruota attorno alla famiglia, in Giappone si tratta più trascorrere una serata romantica. Le coppie si organizzano, I ristoranti sono al completo, si beve vino, è dopo una passeggiata romantica si finisce in un bell’hotel o love hotel per la notte.

Le città sono piene di illuminazioni, i giapponesi le adorano, sono una grande attrazione durante le festività. Parchi a tema, negozi e centri commerciali sono ricchi di luci e decorazioni a tema. Le strade di aree eleganti come Omotesando, Ginza e Roppongi a Tokyo sono tra le più famose della capitale.

Vi sembrerà assurdo ma i giapponesi a Natale mangiano il pollo fritto del KFC.

All’inizio degli anni ’70 il KFC pubblicò una serie di annunci chiamati “Kentucky per Natale!” (Kurisumasu ni wa kentakki!) fu un successo incredibile campagna ebbe un tale successo che tutt’ora l’azienda organizza il set natalizio con il pollo fritto e la torta, bisogna ordinare molte settimane prima perché va a ruba.

Per essere perfettamente in tradizione natalizia e mangiare quei deliziosi pezzi di pollo con deliziose porzioni di torta panna e fragole. Sotto il periodo natalizio potete trovare, nei negozi di dolci, varie scelte di torte. I combini propongo delle torte speciali anche su prenotazioni.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *