GYOZA

GYOZA

I gyoza (餃子, gyōza) sono dei ravioli ripieni con carne macinata e verdure che vengono poi avvolti in un impasto. L’origine dei gyoza appartiene alla Cina, ma ormai in Giappone si possono trovare in molti ristoranti.

Il ripieno più comune dei gyoza è quello con il macinato di carne di maiale, erba cipollina, cipolla verde, cavolo, zenzero, aglio, salsa di soia e olio di sesamo.

I gyoza si posso trovare nei menu dei ristoranti in diverse preparazioni, fritti leggermente in padella ( creando quella patina croccante tipica ), bolliti o fritti immergendoli nell’olio in stile cinese.

Se cercate dove poterli assaggiare in Giappone date un’occhiata negli izakaya oppure i ramen shop, ci sono ristoranti specializzati tipo Gyoza Hosho dove vengono preparati a mano al momento. Il prezzo in media si aggira sui 300 yen per in porzione da 6 ma anche porzioni più grandi.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *