TAMAGOYAKI RICETTA

TAMAGOYAKI RICETTA

Tamagoyaki (卵 焼 き o 玉 子 焼 き) è la famosissima frittata giapponese, piatto immancabile della cucina giapponese. Parte integrante di una colazione giapponese ma anche presente nelle classiche bento 🍱 box fino al ristorante di sushi. Il suo gusto delicato lo rende un piatto piacevole per tutte l’età.

Molti sono convinti che sia difficile cucinare il tamagoyaki visto la sua specifica tecnica nella preparazione, ma con un po’ di pratica sarà possibile prepararlo anche a casa tua.

➡️ Padella per tamagoyaki

INGREDIENTI

4 uova

1 cucchiaio di salsa di soia

1 cucchiaio di mirin

1 cucchiaio di zucchero

pizzico di sale

olio da cucina quanto basta

PREPARAZIONE

Prendi una ciotola aggiungi le uova e sbattile, poi aggiungi un cucchiaio di salsa di soia, mirin e zucchero ed un po’ di sale dopo continua a mescolare gli ingredienti.

Prendi la padella per tamagoyaki aggiungi un po’ di olio metila sul fuoco, lascia la fiamma non troppo forte, prendi della carta da cucina che ti servirà durante la cottura per tenere oliata la padella.

Quando la padella sarà riscaldata aggiungi una piccola parte delle uova, quando noterai una cottura leggera, ( la parte superiore non è completamente cotta), puoi spingerla su un lato ( verso di te) per poi ripetere il processo.

Con l’aiuto della carta da cucina stendi dell’altro olio sulla padella, aggiungi un altro po’ di uova ed aspetta che si addensino per poi iniziare a rotolare l’uovo sopra alla prima base, con un po’ di pazienza dovrei ottenere il primo rotolo di uovo, man mano che diventa grande sarà più facile arrotolare. Aggiungi sempre verso il centro fino alla fine delle uova.

Quando la cottura sarà finita appoggia la frittata su un tagliere, taglia i quadrati con un coltello affilato quando è ancora calda.

Se non hai una padella specifica puoi comunque usare una normale.

Ecco fatto. Buon appetito.

Non dimenticare di dare un’occhiata alla pagina Amazon con tutti gli utensili e gli ingredienti divisi per liste. (QUI)

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *