MAKI SUSHI ROLL

MAKI SUSHI ROLL

I makizushi rappresenta l’idea più comune di sushi al di fuori del Giappone, ma molte preparazioni sono delle rivisitazioni dell’originale. Oggi vediamo come preparare un sushi roll standard dove possiamo riempirlo in qualsiasi modo preferiamo.

INGREDIENTI

100 g di riso per sushi

1 foglio di alga nori

2 cucchiai di aceto di sushi

salsa di soia

wasabi

zenzero sushi

semi di sesamo bianco tostato (facoltativo)

Ripieno

tonno

salmone

avocado

cetriolo

Polpa di granchio

tonno in scatola mescolato con maionese

gamberi cotti

PREPARAZIONE

Dopo aver preparato il riso giapponese (ricetta) dovete aggiungere un po’ di aceto di riso per sushi ( alcuni preferiscono anche un po’ di zucchero) poi mescolare. Regolatevi secondo le vostre preferenze ma senza esagerare.

Prendete il tappetino adagiate il foglio di nori sopra, stendete il riso per i due terzi della superficie aiutandoti con la spatola in legno.

Dopo aver tagliato gli ingredienti potete cominciare a posizionarli, secondo il vostro gradimento, nel centro.

Cominciare ad arrotolare gli ingredienti lontano da te, verso l’esterno applicando una leggera pressione tenere presente che l’umidità del riso aiuterà a tenere unito il tutto.

Ottenuto il rotolo adesso potete tagliarlo in 6 o 8 pezzi servite in piccoli piattini la salsa di soia, lo zenzero, wasabi per poi accompagnare tutto con del tè verde o un buon sakè.

Non dimenticare di dare un’occhiata alla pagina Amazon con tutti gli utensili e gli ingredienti divisi per liste. (QUI)

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *