COME CONOSCERE RAGAZZI/E GIAPPONESI |APPUNTAMENTO

COME CONOSCERE RAGAZZI/E GIAPPONESI |APPUNTAMENTO

Come posso fare a incontrare un/una giapponese? Come mi devo comportare? Posso incontrarne uno/una nel mio viaggio in Giappone?

Queste sono alcune delle tante domande che molti di voi pongono. Il desiderio di porter conoscere una/in ragazza/o giapponese è in molti appassionati di Giappone, la voglia di poter interagire e capire meglio questa cultura così diversa dalla nostra non c’è modo migliore che trascorrere del tempo con un nativo del luogo.

Dove incontrare ragazze giapponesi

La maggior parte dei giapponesi non viaggia all’estero, quindi è difficile interagire con persone di altri paesi, almeno che non frequentino locali affollati da stranieri.

Grazie alla televisione, i social network e internet in generale il loro interesse verso l’Europa ed altri paesi è in continua crescita, molti si fanno fare lezioni di lingua estera soprattutto prima di un viaggio.

Molti si iscrivono a vere e proprie scuole di conversazione, per lo più in inglese, anche con la speranza di fare amicizia con qualche straniero. Quindi i luoghi che consiglio sono feste internazionali o scambi linguistici, entrambi hanno pagine Facebook dove vengono aggiornati i vari appuntamenti.

I international party hanno lo scopo di far interagire stranieri e giapponesi, molti di questi party non sono dentro a discoteche ma in locali appositi in orari comodi. Di solito il pomeriggio tra il venerdì e il sabato oppure in serata.

Gli scambi linguistici è un altro modo per incontrare giapponesi, molti siti offrono Po scambio di contatti, ogni persona specifica quale lingua è interessato/a. Questi sono incontri tra te e la persona con cui ti sei messo d’accordo, li scopo è esercitarsi nella lingua che di è interessati nel caso tuo giapponese nell’altro caso può essere italiano,inglese, francese, tedesco, coreano, cinese. Tieni presente che molti giapponesi che scelgono questi tipi di incontri non rifiutano anche un appuntamento al di fuori del scuola-Café.

PAGINA AMAZON DAI UN’OCCHIATA

L’altro modo davvero semplice per incontrare ragazze giapponesi è attraverso gli scambi linguistici. Si tratta di incontri one-to-one in cui ti eserciti a parlare giapponese con un madrelingua mentre si esercitano a parlare inglese / francese / tedesco / italiano / coreano / ecc. Con te. Non sorprende che molte ragazze / ragazzi giapponesi che sono interessati a praticare una lingua straniera siano anche abbastanza interessati e aperti a uscire con un ragazzo / ragazza di quel paese.

conversationexchange.com o mylanguageexchange.com anche Meetup.com sono siti dove puoi trovare giapponesi per lo scambio linguistico. Prendi sempre le giuste precauzioni quando esci con persone che non conosci.

Per le ragazze

Ci sono molti siti tipo ( Hello Sensei) dove vi potete registrare per offrire il servizio di lezioni faccia a faccia ( generalmente inglese). Occhio molti giapponesi usano questo sistema come un modo per fare appuntamenti, costa meno che prenotare una uscita tramite un sito di incontri ( si è triste ). Molti di questi giapponesi possono già essere impegnati in altre relazioni o addirittura sposati, voglio solo la “gaijin experience” ( ci siamo capiti ) .

COME COMPORTARSI

Nel l’ambito sociale i giapponesi tendono ad essere estremamente gentili ed educati nei confronti del prossimo. Non vogliono offendere nessuno ne creare situazioni di disagio. Qui però riscontriamo il problema : la mal interpretazione. Semplicemente si crea confusione nel capire alcune situazioni soprattutto se si è stranieri, quindi non si ha la conoscenza dei vari aspetti dei rapporti sociali. L’AIMAI il modo ambiguo di relazionarmi al prossimo con lo scopo di preservare l’armonia collettiva di quel preciso momento.

Capire quando si tratta di un SI o di un NO è una bella sfida soprattutto per chi è arrivato da poco in Giappone o per chi si trova qui solo per viaggio. Molte volte un appuntamento salta proprio all’ultimo minuto, perché questo modo di non dire direttamente un NO oppure frasi del tipo ” questo potrebbe essere difficile, non sono sicura se mi libero, ecc.” invece i ragazzi giapponesi invece difficilmente disdicono un appuntamento.

In un paese dove l’apparenza gioca un ruolo importante le ragazze giapponesi amano apparire al massimo, sentirsi al centro dell’attenzione in un appuntamento, anche una banale pioggia, un po’ di stanchezza o l’umore non proprio al massimo potrebbero cambiare il risultato finale quindi questi possono essere motivi per i quali una ragazza giapponese disdice un appuntamento soprattutto i primi incontri.

Importante è anche il linguaggio del corpo. Usarlo ti aiuterà ad ammorbidire e rendere più piacevole la comunicazione, visto la barriera linguistica. Gesticolare non è una cosa sbagliata, ma anzi una caratteristica di noi italiani, ( hanno fatto programmi televisivi su questo in Giappone ), quindi non essere timido sfrutta il linguaggio del corpo anche per rendere la conversazione divertente.

Lo scopo è rendere piacevole la serata così sarà più facile organizzare un secondo appuntamento.

Rapporti sessuali occasionali

Per gli occidentali, in generale, dopo che una relazione si sia consolidata con numeri appuntamenti, avere un rapporto sessuale non sia così un tabù tra due persone che comunque hanno un’affinità.

Per una ragazza giapponese non sempre l’attrazione fisica può essere un motivo sufficiente. La modernità che ha investito il Giappone negli ultimi anni non ha portato una vera e propria rivoluzione sessuale, non in modo esplicito molti atteggiamenti sono ancora dei tabù, situazioni che vengono riservate solo in determinate condizioni ( relazione stabile, matrimonio, desiderio materno).

Si potrebbe verificare che dopo l’appuntamento la ragazza giapponese non vi mandi messaggi o risponda ai vostri, in molti casi potrebbe anche non chiedervi proprio il numero. Semplicemente godetevi il momento senza aspettarvi troppo e senza mettere pressioni lasciate che la situazione si evolva o semplicemente ci sarà un altro appuntamento con una persona diversa.

“Prima le donne”

Italiani siamo famosi per essere romantici ( anche dei donnaioli), attenti alle piccole cose cercando di dare sempre molte attenzioni. Ma lo stereotipo ” i giapponesi sono superficiali nelle relazioni ” non sempre trova fondamento nella società giapponese. Molti uomini sanno che le ragazze giapponesi voglio attenzioni soprattutto al primo appuntamento, quindi faranno di tutto per accontentarle ma senza esagerare. Ricordate che moltissime donne sono indipendente ed hanno una grande forza caratteriale, non fate l’errore di dare troppe attenzioni dando l’idea che non siano capaci nel fare alcune cose, ( trattatele come donne non come bimbe ).

Tornando al discorso ” donne indipendenti”

Non dimenticate che prendere buca è molto comune che sia per il tempo o perché lei abiti lontana dal luogo dell’appuntamento. Non pagare ( sempre) per lei ma potete dire “dammi 1000 yen” ed il resto del conto potete pagarlo voi perché ? Non fatela sentire in debito nei vostri confronti oppure peggio “comprate” non tutte le giapponesi vedono questo gesto in modo gentile.

Per le ragazze

Lascia che il ragazzo giapponese organizzi tutto e gestisca la serata, molti giapponesi trovano imbarazzante pagare separatamente soprattutto se la relazione vs avanti da un po’, se vuoi rimediare allungagli qualcosa mentre il conto è sul tavolo oppure proponiti per offrire un drink dopo cena.

Altre idee 💡

Puoi proporti di cucinare italiano per lei/lui, il fatto che preparerai qualcosa della tua cucina sarà molto interessante soprattutto speciale perché tu sai gli ingredienti e la procedura. Un piatto semplice niente di complicato ( le cucine giapponesi sono piccole ).

I ristoranti costosi sono economici a pranzo, perché hanno dei menù fissi dove fanno assaggiare un po’ di tutto sei loro piatto forti, un modo per pubblicizzarsi ed attirare clienti.

Ricorda accettare un invito a casa è un segnale molto importante perché di solito i giapponesi evitano, se proprio vogliono ci sono i love hotel 🏩, quindi ce la possibilità che le cose potrebbero andare oltre.

Un’altra idea è una gita in bici, chiedigli/le di farti da cicerone per la città, affitta due bici elettriche non te ne pentirai.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *