Tra Australia e Giappone

 

 

Ancora ricordo quel lontano  novembre 2011, biglietto aereo è quel whv (working holiday visa) tanto atteso. Decidere di andare via per un anno, forse meno ma nella realtà sono stati 3 anni è mezzo, credo i migliori della mia vita. Tra una nuova lingua e le varie esperienze che mi hanno portato da Fremantle (WA) alla natura del Nord Queensland tra Cairns e Atherton per il lavoro in fattoria.

Ho trascorso 6 mesi in un working hostel è  visitato la barriera corallina (coral reef) ecc… Vivere in ostello un intero anno è stata una straordinaria esperienza,  poi la casa in affitto , il lavoro , l’inizio della scuola di inglese a Perth è l’incontro con Yuka , la nostra storia nasce in Australia, ma non si ferma,  forte ha resistito nell’estate 2013 ho deciso di applicare un visto di studio in Giappone , per 6 mesi ho aspettato una risposta.




Finalmente  nel 2014 ho raggiunto Yuka in Giappone, Sendai è dove vivo e studio giapponese .

Lavoro in una fabbrica di dolci dove la sicurezza e la qualità dei prodotti hanno arricchito la mia conoscenza con nuove esperienze. Ho creato un blog su YouTube per condividere la mia vita qui in Giappone tra mille curiosità e bellezze ,tra la difficoltà  è la gioia di realizzare un futuro. Continua a dare un occhiata tra le pagine. Perditi tra i video dove parlo del Giappone e non solo, se vuoi vivere , studiare , conoscere troverai molte info.

Grazie per il tuo tempo…..

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento