PRIMO TERREMOTO IN GIAPPONE VLOG #016

Oggi, mentre aspettavo Yuka durante una passeggiata alla scoperta della città mi sono trovato davanti ad uno dei luoghi della città adibiti come centro di raccolta in caso di terremoto. Così ho deciso di raccontarvi la mia piccola esperienza sul mio primo terremoto in Giappone. Io vivo a Sendai, tristemente divenne famosa per il terremoto del  marzo del 2011 adesso la città si è risollevata , io rimango sempre molto colpito dalla forza d’animo dei giapponesi.

Mi ricordo verso maggio dell’anno scorso verso le 5 e mezzo di mattina , il telefono di Yuka comincia a suonare, non era una sveglia ma l’allarme di un’applicazione che serve ad avvisare il sopraggiungessi di una scossa di terremoto. pochi secondi dopo una forte scossa di terremoto smuove il letto svegliandoci , la mia reazione è di guardarmi intorno , guardo lei che prende il cellulare e cerca il modo di spegnere l’applicazione ma non ha nessun cenno di  voler uscire dal letto. Io vedendo questa reazione mi sono calmato è mi sono messo di nuovo sotto le coperte. Sicuramente la reazione dei giapponesi quando si verifica un terremoto è davvero strana, si percepisce che con il tempo si è creata  una forma di abitudine ma soprattutto una reazione senza panico.

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento