STORIE DI VIAGGIATORI GIAPPONE

Esco di casa, neve ? Quando ha nevicato? Davvero strano il tempo in queste settimane. I questo periodo in Giappone come prima in Australia ho incontrato molte persone provenienti da molti paesi diversi,

diverse culture. Molti di loro hanno appena 18-20 anni hanno lasciato una realtà diversa da quella che si trovano a vivere tutti i giorni qui in Giappone. Alcune ragazze che ho conosciuto è con cui lavoro hanno figli, la sera quando torniamo sul treno si mettono in videochat con il marito e con i loro figli…Oggi con degli esercizi semplici , L’insegnante ha mostrato delle curiosità sul Giappone poi ha chiesto se alcune di queste sono simili nei nostri paesi, ad esempio quale età si può bere alcolici in Giappone? 20 anni mentre in Italia si può a 18anni è si poteva in passato a 16  ( adesso immaginate la sua faccia. )

Scuola finita Destinazione lavoro , ogni giorno vedo “l’omino del sangue” ( lo chiamo io così ) è una persona che regge un cartello dove sono segnati i vari gruppi sanguigni è quelli con massima urgenza, mi è capitato di vedere anche il bus mobile bei fine settimana. Prima del bus ho tempo per una pausa per mangiare qualcosa di veloce , sempre di fretta ma iniziare a lavorare senza mangiare non è il massimo.

Eccoci nella stazione , altri ragazzi in questo momento inizieranno il turno di notte in fabbrica. Io penso alle lamentele di alcuni ragazzi italiani pronti sempre a nascondersi dietro a delle scuse, non tutti hanno possibilità, è capisco che può rimanere un sogno ma per chi di voi ha  le possibilità buttatevi in una esperienza all’estero, riscattare il vostro sacrificio fatto da anni di studio All’uni o imparando un mestiere , se andrà male rimarrà un’esperienza ma almeno non avete il rimpianto di non averlo fatto.

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento