LASAGNA FATTA IN CASA GIAPPONE

Oggi abbiamo deciso di preparare una lasagna fatta in casa qui in Giappone. Mangiare al ristorante cucina italiana può essere costoso e non sempre si è fortunati con la scelta dei piatti. Personalmente cucinare è una passione, ritrovo in essa quella parte di casa che manca quando vivi lontano dal tuo paese. Amo la cucina giapponese ma qualche volta, io è la mia ragazza giapponese prepariamo qualcosa di italiano in casa. Oggi voglio condividere con voi questo vlog, per darvi qualche idea, una serata tra amici, alcune volte, come ho partecipato qui a Sendai, ci sono scambi culturali  dove vari paesi introducono un piatto tipico della propria tradizione. Questi sono solo piccoli esempi ma volete rinunciare ad una bella lasagna fatta come piace ha voi?

Pensate che sia molto costoso prepararla? Vi sbagliate una teglia come avete visto nel video ha un costo in ingredienti intorno ai 2000 yen. 

pasta tra i 280 – 600 yen

1 cipolla 58 yen

1 carota 98 yen

1 sedano 98 yen

1 white souce 260 yen

1 pelata 88 yen ( con 2 di questa va bene )

300g di macinato di maiale intorno i 300 yen

300g di macinato di manzo piu o meno 300 yen

140g formaggio 240 yen

ovviamente aggiungendo sale, olio, ed altre spezie a piacere.

Ovviamente il prezzo dei prodotti cambia in base al negozio, all’area geografica dove si vive in Giappone. Quello che rimane potete metterlo in frigorifero è consumarlo il giorno dopo, oppure congelare le porzione è consumare entro una settimana.

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento