LEGGI AUSTRALIANE E BRUTTE SORPRESE

Oggi vi mostro una curiosità dall’Australia. Qualche anno fa’ fotografai questo manifesto della polizia australiana del WA affisso all’ingresso di tutte le discoteche nella cittadina di Fremantle. Un modo per sensibilizzare i giovani

è ricordare cosa può succedere in determinate stupide situazioni. Leggi applicate, senza differenza quindi quando siete in Australia è una certa situazione viene ha crearsi, queste regole vi faranno riflettere sulle scelte da prendere.

La compilation delle cose da non fare

74A – un comportamento minaccioso con danni pubblici (vandalismo) può essere punito fino a 6000$ di multa.

378 – rubare una proprietà privata può comportare fino a 7 anni di carcere

313 – normale aggressione, (solo mettere le mani addosso per intenderci e verbale) si può andare incontro a 18 mesi di prigione e 18000$ di penale ma se l’aggressione è razziale si va incontro fino a 3 anni di carcere è la penalità fino a 36000$ 

317 – il passo successivo è aggressione fisica che comporta una condanna fino a 5 anni in casi razziali fino a 7 anni

317A  – aggravante in conseguenza ad altre situazioni passate  o meditazione cattiveria 7 anni di carcere 

281 – il peggiore dei casi la morte della persona aggredita comporta una pena che parte dai 10 anni in su anche se la morte è accidentale

Parliamo di alcune regole stradali citate nel manifesto 

– guidare sotto effetto dell’alcol o peggio di droghe si può essere arrestati senza nessun preavviso o ammonizione ( per la serie non esiste ” la prossima volta…” ) 

– Guidare con un tasso alcolemico superiore al limite che impone la legge ( nel 2013 era 0.8 ) c’è l’immediata blocco della patente per 6 mesi è una multa che può arrivare a 1500$ in casi che il limite che si raggiunge e 0.5 la multa può arrivare a 750$ e si perdono punti della patente ( il sistema delle patenti in Australia è molto diverso da quello italiano le patenti non hanno tanti punti ) 

Per chiudere in bellezza l’articolo 118 sul consumo di alcool vieta di consumare quest’ultimo in luoghi pubblici, che sia per strada o parchi la multa può arrivare anche intorno ai 2000$ in casi gravi come ad esempio consumare alcolici in riserve protette.


Il manifesto  risale al 2013 ma queste leggi sono in vigore forse con delle leggere modifiche ( tipo quella del limite del tasso alcolico) ma potrei aggiungere anche insulto a un pubblico ufficiale può provocare un arresto è la denuncia del poliziotto vi porta davanti alla Corte dove anche se presenterete delle scuse sarete obbligati a pagare una penale molto salata.




Urinare sui muri porta una bella multa( si ci sono anche queste persone) guidare senza cintura di sicurezza per il guidatore o per chi è con lui è una cosa molto grave. L’autista risponde di tutti i componenti nella macchina è sua responsabilità ricordare controllare che tutti la usino pena una multa moltiplicata per ogni persona senza cintura in macchina. Questi è molti altri esempi di un paese che cerca di prendere precauzioni in determinate circostanze. Non dico che sia perfetto ma questo articolo può far riflettere, l’Australia a problemi come molti altri paesi quindi prendere l’articolo come una curiosità. Condividete se lo ritenete opportuno.

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Tags:

Lascia un commento