COMPETIZIONE DI JUDO GIAPPONE

Quello che vedrete è motivazione, passione, ambizione, competizione tra ragazzi tra i 17-18 anni di 4 club diversi di JUDO della città di Sendai nel nord del Giappone.Oggi vi portò con me ad assistere ad una competizione di Judo,  dove ho avuto il piacere di assistere grazie all’invito del padre della mia ragazza giapponese istruttore in una di queste 4 scuole.

 

Non si può spiegare con semplici parole che l’atmosfera in quel momento, vedere tutti quei ragazzi concentrati, pronti nel dare il massimo. In una stanza si può vedere passione, dedizione e disciplina in un unico insieme. Pensate che per questi ragazzi è in attività extra scolastica ma, loro svolgono un ora di allenamento la mattina è circa 3 ore dopo scuola, dal lunedì al venerdì. Il sabato dedicano la mattinata, avvolte anche la domenica ( dipende dalle attività).

Le competizioni servano ha motivare i ragazzi, logicamente aumentano il prestigio della scuola. Un ragazzo che si distingue battendo i migliori nei diversi club può ambire alle competizioni più grandi. Logicamente la cura del corpo è l’alimentazione sono fondamentali ( il 90% aveva un fisico scolpito da paura) . Il Judo racchiude una serie di regole che i ragazzi devono rispettare le quali le troveranno nella vita sociale quanto saranno grandi, pensate alle riunioni aziendali o alla struttura gerarchica di una azienda vengono rispettate. I giapponesi cominciano presto a imparare.

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento