TERREMOTO INCENDIO SIMULAZIONE IN GIAPPONE

Avete mai visto una simulazione di evacuazione in caso di terremoto in Giappone? Oggi vi porto nella mia scuola di lingua giapponese dove, come qui anche nel resto della città, vari edifici hanno attuato i piani di evacuazione.l’ordine prima di tutto, in Giappone una cosa che bisogna abituarsi è la sicurezza degli edifici, quindi nel verificarsi di un terremoto il panico crea molti più feriti e situazioni di pericolo. Qui a Sendai in conseguenza al terremoto del 2011 i sistemi di evacuazione sono osservati in modo più puntiglioso, la scuola è organizzata per fornire un aiuto ha tutti gli studenti che usufruiscono dei dormitori o semplicemente seguono le lezioni. Nella città sono segnalati dei luoghi di pronto intervento, soccorso è somministrazione di pasti.

Nel video potete osservare l’ordine è la disciplina in una situazione che in Giappone può verificarsi in ogni momento. Se siete in Giappone informatevi tramite la scuola o gli uffici che si occupano del supporto degli stranieri con difficoltà nel contattare la famiglia o per ogni altra situazione.

Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento