MORIRE PER LA CAFFEINA JAPANEWS

Parliamo di droghe, non quelle tristemente famose, ma di quelle che in un modo o in un altro sono presenti nella vita di tutti i giorni. Oggi vi porto un notizia dal Giappone di un ragazzo deceduto per un uso spropositato di caffeina.

In questo articolo non si punta il dito sulle aziende che producono ( meglio sottolineare il concetto) ma sulle cattive abitudini di alcune persone hanno nel consumare prodotti contenenti caffeina. Se mettiamo in paragone Italia Giappone noteremo che noi italiani beviamo molti caffè è i giovani fanno uso di bibite energetiche, qualche capsula alla taurina o caffeina ma non c’è un uso esagerato mentre i giapponesi con la comodità di usufruire dei distributori automatici ovunque, con un sacco di bibite energetiche, sempre nuove, capsule e altre caramelle con caffeina alle stelle l’uso è molto più radicato.

I salarymen fanno un alto uso  di prodotti con caffeina o taurina per darsi la carica nei lunghi turni lavorati, succede anche nei giovani studenti giapponesi, i dipendenti da videogame, ecc. Personalmente non avevo mai visto tanti prodotti è così facilmente alla portata di mano come in Giappone. Bisogna prestare attenzione cattive abitudini possono portare dipendenza da alcuni prodotti, come una droga, che involontariamente ci danneggia lentamente, in alcuni casi ci porta alla morte. Siamo noi a comprare quindi a decidere. 




Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale you tube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Lascia un commento