DIARIO DI VIAGGIO HANAMI-SHIBUYA-SHINJUKU-AKIHABARA 

Ciao a tutti, in questo articolo voglio portarvi con me a Tokyo tra le curiosità è le bellezze che filmo ogni volta che la visito. Io vivo a Sendai, poco più di 360 km a nord di Tokyo. Ma la capitale è facilmente raggiungibile tramite shinkansen (guarda video) in più o meno 2 ore il prezzo del biglietto e 11-12.000 yen oppure in una versione più economica con il bus (guarda il video)  in circa 5-6 ore con un prezzo che varia dalle 2600 alle 5000 yen. Per vari impegni ho sempre avuto poco tempo ma ho cercato di farmelo bastare visitando il più possibile. Il periodo del HANAMI  è molto interessante, anche se è stato il viaggio lampo di un giorno ideato con Davide e Lorenzo. Abbiamo raggiunto Dark side of japan e dopo aver trovato un posticino ci siamo uniti alla tradizione del ” bere sotto i ciliegi in fiore” .




MIO VIDEO HANAMI TOKYO 2016




VIVI GIAPPONE HANAMI 2016





DARK SIDE OF JAPAN HANAMi 2016 

SHIBUYA

è sempre bella, nel mio primo viaggio in Giappone nel 2009 è stata la prima cosa che ho visitato, la bellezza mastodontica del l’incrocio ( guarda il video in slow emotion)  che da l’idea del gigantesco numero di persone che frequentano la zona,

fino alle serate strane dov’è non sai mai cosa può capitare. Eccovi alcuni locali particolari




 

è particolare davvero grande come zona urbana piena di qualsiasi attrazione che il visitatore occasionale o abitudinario può trovare. La visita con la squadra è stata divertente,

ma il numero enorme degli homeless mi ha fatto molto riflettere su quanto la ricchezza e la povertà possono essere volubili è i sogni possono essere disattesi.

AKIHABARA

È il parco giochi per chi ama anime manga e videogiochi. Per una persona come me che non ha nessuna passione particolare ( forse in futuro ) al momento riguardo questo mondo Akihabara mi ha lasciato impressionato.

Non si può capire quanto sia grande questo mercato se non viene in questo quartiere, ogni negozio. Palazzo, angolo può riservare una sorpresa. Anche se vedere ragazzine parlare con uomini grandi, anche se il contesto sessuale come LE IENE hanno voluto cavalcare nel modo sbagliato non sia presente, ma non innegabile le realtà della prostituzione esistono, associazioni che cercano di aiutare ragazze sono presenti sul territorio, personalmente non è pienamente accettabile. Non si sa cosa succeda nella mente di queste persone alcune sono ha caccia di un ricordo che sia la spensieratezza della gioventù del periodo del college o università, ma altri cercano qualcosa di sbagliato, quelli sono il male eccovi alcuni esempi




 

Per questo capitolo possiamo fermarci qui in un altro diario vi mostrerò altri posti che ho visitato.
Dai sempre un occhiata negli articoli, sto cercando di riorganizzare il canale youtube per voi ,utilizzando questo blog troverete molte info, se non siete iscritti iscrivetevi per aiutare il canale.

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping dove ho raccolto un pò di curiosità.

Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento