SERVIZI PULIZIA ORDINE IN GIAPPONE ( STAZIONI)

vv

Oggi vi porto in esplorazione di un treno della JR giapponese e la stazione di Natori nella prefettura di MIyagi. Che sia la fortuna di vivere in una città non molto grande come Sendai ma la pulizia dei treni giapponesi mi ha lasciato sempre molto colpito. 

Ovviamente non parlo delle persone che usufruiscono del servizio, non posso negare di aver visto molti giapponesi come molti stranieri mangiare e bere nei treni, in Giappone non c’è un vero e proprio divieto ma esiste un buon senso civile ( non sempre rispettato da tutti giapponesi compresi ) . Io voglio mostrarvi come si presenta un treno, cosa un cliente sta pagando nel il biglietto e il servizio che riceverà.



 

I treni giapponesi non presentano murales o atti di vantalismo, non ci sono scritte o danneggiamenti a sedi porte ecc. Il sistema di condizionamento funziona benissimo, i termosifoni che scaldano da sotto i sedili sono una cosa straordinaria in inverno (alcune volte anche troppo caldo ma meglio che non averlo proprio).

Ho scelto la stazione di Natori perchè é situata in country area in una zona piena di fattorie con distese di risaie e fabbriche. Ma come potete vedere nel video è perfetta in ogni dettaglio. Dal percorso per i ciechi al funzionamento dei vari servizi no ha niente da invidiare ad una stazione di città.

 

Qui potrai trovare un link per la stanza dello shopping  dove ho raccolto un pò di curiosità.




Non dimenticare di dare un occhiata nella sezione macchina fotografica troverai consigli e puoi vedere cosa uso per il mio canale youtube e per il blog.

Lascia un commento