IZAKAYA

IZAKAYA

Izakaya (居酒屋) sono locali per bere e mangiare qualcosa dove i clienti ordinano diversi tipi piatti di cibo di solito piccoli ideati per essere condivisi al tavolo. Sono ristoranti tra i più comuni in Giappone, luogo popolare per passare del tempo insieme ad amici o colleghi per incontrarsi per una festa per bere o rilassarsi dopo il lavoro. Ottima scelta anche per i turisti, gli izakaya si trovano facilmente nelle stazioni ferroviarie e nei quartieri frequentati dalla vita notturna locale, e spaziano da piccoli locali a catene di franchising .




Il menu di un izakaya è composto da un’ampia varietà di piatti giapponesi e talvolta internazionali, ideato per fornire una scelta molto varia. Le voci di menu comuni includono sashimi, yakitori, grigliate di carne e pesce, insalate, sottaceti, cibi fritti, pietanze regionali, piatti caldi, riso e noodle. In primis i giapponesi amano gli izakaya per bere più che per mangiare ecco perché questi ristoranti offrono anche una vasta scelta di bevande alcoliche nazionali e talvolta importate, tra cui birra, sake e shochu. La maggior parte delle voci di menu costano alcune centinaia di yen ciascuna e un pasto tipico avrà un costo tra 2000 e 5000 yen a persona. Alcuni posti offrono anche piani all you con eat e drink che variano tra i 90 e i 120 minuti

cena all,izakaya guarda il video

Molti izakaya moderni, in particolare i ristoranti in franchising , offrono menu con immagini grandi e colorate e sono facili da capire per chi non parla giapponese. Occasionalmente sono disponibili menu in inglese, in particolare nei quartieri frequentati da turisti stranieri. Gli izakaya più tradizionali, tuttavia, hanno spesso solo menu giapponesi senza immagini questo rende difficile l’approccio per chi non parla la lingua giapponese.

un,altra cena guarda il video

Izakaya tende ad essere un ambiente molto vivace quindi potrebbe non essere adatto per una cena tranquilla e romantica. I posti a sedere sono generalmente forniti a tavoli in stile occidentale, un bancone, tavoli bassi su tatami o una combinazione tra i due . Alcuni izakaya hanno anche scomparti semi-privati o stanze private. Di solito è consentito fumare e spesso non sono disponibili sezioni per non fumatori. Alcuni izakaya impongono un limite per quanto tempo possono rimanere i clienti quando è affollato durante i fine settimana, che in genere è di due ore.




Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *