SIM CARD MOBILE E WI-FI ROUTER IN GIAPPONE

SIM CARD MOBILE E WI-FI  ROUTER IN GIAPPONE

Stai organizzando un viaggio in Giappone? È vuoi rimanere connesso così da poter controllare varie info e condividere foto ecc sui social? Allora devi prenderti un attimo per decidere quale è la miglior scelta in base alle tue esigenze.

In Giappone hai 3 diverse possibilità la schede SIM giapponesi, un router Wi-Fi e il Wi-Fi gratuito.

Iniziamo con dire che la connessione Wi-Fi gratuita in Giappone non è sempre usufruibile, non è presente in tutto il Giappone.

Si pensa che non o Giappone sia un paese all’avanguardia, ma in alcune aree l’ammodernamento è stato molto lento. La connessione internet gratuita è quasi difficile da trovare anche in una città grande come Tokyo.

La maggior parte degli hotspot Wi-Fi non sono gratuiti e richiedono la registrazione per ogni utilizzo. Quelli considerati gratuiti alla fine non sono esattamente “gratuiti” perché si trovano all’interno di bar e ristoranti, quindi dovrai comunque ordinare qualcosa da bere o mangiare ed alla fine ovviamente pagare.

Se pianifichi un viaggio non molto lungo e non ti crea problemi pagare canoni di locazione giornaliero, allora un router Wi-Fi potrebbe essere l’opzione migliore.

Ricorda però che avrai il pensiero di ricaricare un dispositivo aggiuntivo nel tuo viaggio, e poi di dovrai preoccupare della restituzione del kit di noleggio all’aeroporto prima del tuo volo di ritorno.

Un’alternativa sicuramente più semplice ed economica è acquistare una SIM di soli dati. Le SIM dati illimitate sono disponibili da 8 a 31 giorni, queste ultime offrono la possibilità di utilizzare la SIM sul proprio cellulare e di smaltirla al termine del viaggio.

La maggior parte dei provider di telefonia mobile offre il roaming in Giappone, ma attenzione: l’utilizzo del telefono anche per un breve periodo può costarti davvero molto, trasformandola in una scelta onerosa.

Adesso osserviamo il problema anche da punto di vista di rimane in Giappone per lunghi periodi, per motivi di lavoro o di studio ecc quindi vediamo insieme perché

una carta SIM giapponese può essere una buona opzione.

Una scheda collegata alla rete di da un accesso a Google Maps che ti aiuterà s capire dove devi andare in tempo reale al tuo primo arrivo in Giappone. Come minimo è necessaria una SIM di soli dati. Pensa solo se utilizzi i trasporti pubblici in città, se devi cambiare dalla metropolitana ai treni e viceversa, avere un collegamento può renderti la vita più semplice.

Lascia che l’applicazione faccia il suo lavoro, se ti perdi potrai sempre trovare il modo di ritornare al tuo piano di viaggio.

Contratti Il Giappone è sempre lento nel ammodernarsi quindi se vuoi vivere in Giappone un numero di telefono è una cosa che devi avere. Perché? Se vuoi trovare un lavoro serve un recapito per contattarti ( cosa banale), ma anche affittare un appartamento, aprire un conto bancario, spedire / ricevere un pacco – in pratica hai bisogno di un numero di telefono per fare qualsiasi cosa!

Vi lascio dei link dove potete dare un’occhiata per eventuali servici pianificando l’acquisto prima del vostro arrivo in Giappone.

Japan rail pass

https://m.japan-rail-pass.it/mobile/?ap=7gpt3#nav

B-mobile

https://www.bmobile.ne.jp/english/index.html

eConnect

https://www.econnectjapan.com/products/sim/

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *