PASTA E PIZZA IN GIAPPONE

PASTA E PIZZA IN GIAPPONE

Pasta in Giappone o pizza in Giappone, un viaggio tra le stranezze della cucina italiana in Giappone. In questo articolo troverete vari video Dove io assaggio piatti italiani o nei ristoranti ho comprati nei supermercati giapponesi.

Fast food all’Italiana in Giappone

Ovviamente la cucina italiana è molto conosciuta dai giapponesi. Qui in Giappone ci sono molti ristoranti aperti da italiani che mantengono elevato il livello del made in Italy all’estero. Proponendo alta cucina italiana con prodotti di prima qualità.

Pizzeria italiana a Tokyo

Napoli Sta ca Komazawa




Ma bisogna anche notare che ci sono aziende che producono prodotti italiani, reinterpretano la nostra cucina adattandola ai gusti dei giapponesi alcune volte però si sbizzarriscono a trasformare un po’ le ricette, quindi nascono dei piatti molto lontane dalla nostra cucina.

Carbonara confezionata

In Giappone si possono trovare dei ristoranti che creano piatti italiani in una visione totalmente diversa da quella che noi conosciamo. Perché inseriscono ingredienti giapponesi nella preparazione di salse e condimenti che accompagnano piatti all’italiana. Una delle cose più comuni è trovare la carbonara con aggiunte di altri ingredienti giapponesi. Gli spaghetti sono la cosa più comune in Giappone, secondo me perché i giapponesi sono convinti che mangiamo prettamente questo tipo di pasta.

Poi se si visita un negozio di prodotti internazionale si potrà trovare una scelta di pasta corta A prezzi molto alti rispetto all’Italia. La pizza la si può trovare sia negli alimentari Dove potete notare varie tipologie di pizze già pronte, oppure se andate nei combini la potete trovare nel frigorifero dei prodotti congelati.

Padrino del Shozan a Sendai

Ci sono dei fast-food all’occidentale come saizeriya, Dove il menù propone sia piatti di pasta con varianti alla giapponese, sia delle pizzette Tipo snack cucinate con forno elettrico. Questo tipo di ristorante fast-food offre anche una scelta di vini italiani e alcuni salumi, è indicato per gli studenti e per le famiglie visto il costo molto basso delle portate.

Ovviamente come dicevo sopra sei un giapponese vuole fare un’esperienza italiana scegli un ristorante più di classe. Questo per dirvi che i giapponesi conoscono la differenza tra un prodotto semplice e un prodotto più ricercato, sono disposti a spendere i soldi per qualcosa di qualità.

PIZZA D’ASPORTO CON ‘NDUJA IN GIAPPONE

Per un italiano è sempre costoso uscire a comprare prodotti nei negozi specifici di importazione. La restrizione dell’ingresso di derivati dalla lavorazione della carne, per esempio è vietato portare salumi dall’Italia, insaccati e qualsiasi prodotto dove ci sia della carne. Quindi non posso portarmi salame non posso portarmi prosciutto perché questi prodotti possono essere sequestrati aeroporto di Narita.

Quindi già potete immaginare e l’elevato costo di questi prodotti in un negozio specializzato, perché loro vanno incontro a un’elevata tassazione per l’importazione di questi prodotti. Un ristorante italiano che serve piatti con ingredienti al 100% italiani ovviamente il costo di una cena sarà più alto di un ristorante all’occidentale.

negli ultimi anni un italiano di origine calabrese Elio Orsara ha aperto un’azienda nel Hokkaido Per la produzione di mozzarelle, formaggi, latticini e anche la produzione di salumi con metodo italiano.

Non dimenticate di un’occhiata ai vari link lasciati sopra nelle immagini vi porteranno arrivare i video che ho creato durante i vari assaggi di queste prodotti italiani.

Avatar

gio

Qui potete trovare il mio diario ,qui è dove vi parlo delle curiosità del Giappone . Qui troverete vari video e info utili divertitevi e condividete .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *