ASAKUSA

ASAKUSA

L’attrazione principale di Asakusa è Sensoji, un tempio buddista molto popolare, costruito nel VII secolo. Il tempio si avvicina attraverso il Nakamise, una strada commerciale che da secoli offre ai visitatori del tempio una varietà di snack tradizionali locali e souvenir turistici. ( anche il famoso melonpan 😁)

Asakusa,Japan

Photo by Jezael Melgoza

Il quartiere di Asakusa può essere facilmente esplorato a piedi. Se vi state chiedendo quanto può costare il giro con il risciò (jinrikisha, letteralmente “veicolo a propulsione umana”), è la sua guida che parla in diverse lingue tenete presente che in i n tour di 30 minuti per due persone il costo può arrivare a 9000 yen. Sono disponibili anche delle corse più brevi a prezzi più bassi. 

Kaminarimon

Il grande cancello d’ingresso che porta alla via del mercato di Nakamise, è uno dei due cancelli che conducono al Tempio d Sensoji. Diventata un icona di Asakusa le sue radici risalgono a oltre 1000 anni fa come prima costruzione. 

Santuario Asakusa ( Sanji-sama ) risale al periodo Edo, prima della pandemia nel mese di Maggio ospitava uno dei più famosi matsuri ( festival giapponesi) della capitale. È incredibilmente sopravvissuto vai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

 Sensoji è il tempo più famoso di di Tokyo metà di tanti turisti la sia costruzione risale al VII secolo rendendolo il tempio più antico in Giappone. Peccato che l’edificio attuale è una riproduzione, il suo predecessore non è sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale. 

 .

TOKYO TOWER

TOKYO TOWER

PERCHÉ LA TOKYO TOWER È IMPOSTANTE?  Per i giapponesi la Tokyo Tower è un simbolo importante, costruita nel 1958 rappresenta la rinascita del Giappone dopo la seconda guerra mondiale. La struttura è alta 333 metri ed è composta da un insieme di 4 piani con ristoranti...

leggi tutto
ARASHIYAMA

ARASHIYAMA

La foresta di bambù di Arashiyama è sicuramente una località da visitare in un viaggio in Giappone.  Raggiungibile in poco più di mezz'ora da Kyoto sia in autobus che in treno ( io ho scelto il treno). Una volta arrivati nella stazione troverete le indicazioni che vi...

leggi tutto
HIROSHIMA

HIROSHIMA

Akihabara (秋葉原), chiamato anche Akiba dal nome di un ex santuario locale, è un quartieri più famosi di Tokyo. Qui è il paradiso degli otaku, per tutti gli amanti di anime, manga e tutto quello che riguarda i videogiochi. La domenica, Chuo Dori, la strada principale...

leggi tutto

Ricorda 

Asakusa non è un piccolo quartiere ci sono tante altre cose da visitare oltre al tempio. Non dimenticate di fare una passeggiata dentro il parco sul fiume Sumida o ammirare la città dalla Tokyo Sky tree  o bere una birra alla Torre della birra Asahi. 

Buy Me a Coffee

HOME TOUR

Pin It on Pinterest

Share This